Aiutarli a..non avere più bisogno di aiuto!

Tutti i  progetti   di Silenas non mirano all’assistenzialismo ma ad uno sviluppo economico e sociale che rispetti e si armonizzi con la cultura dei villaggi … dove si mescolano  etnie e religioni differenti  che vivono   in Pace, nel rispetto e nella collaborazione reciproca.

Il gruppo dei ragazzi del villaggio ha quasi ultimato ” la casa   dei bambini”, dove andranno a stare circa 30 bambini  che vivono senza genitori e senza casa, in un villaggio vicino  Mchinga.

 

 Avanzamento dei lavori: i ragazzi hanno da poco termianto le mura.

*

*

Carla, grazie a Silenas, ha sostenuto le spese per l’acquisto del materiale e per pagare  i ragazzi che hanno lavorato.

*

*

*

Le spese e le giornate di lavoro  sono state regolarmente certificate dai ragazzi… a modo loro: usando anche  i soprannomi che Carla ha dato loro per scherzare ^_^

*

  Incentivare la collaborazione tramite iniziative di  lavoro portate avanti dagli stessi abitanti  è il miglior modo per favorire lo sviluppo  di una  economia locale, in armonia con la vita dei villaggi, aiutandoli a  non aver più bisogno di sostegni esterni.

Ecco due dei giovani collaboratori dell’Associazione che riescono a portare avanti studio e lavoro: Abet e Mohamedi!

*

One Response a “Aiutarli a..non avere più bisogno di aiuto!”

  1. Bel post, bei contenuti, SILENAS vive..

  • 5 x 1000 come fare…

    1. Compila la scheda CUD, il modello 730 o il modello Unico.

    2. Firma nel riquadro indicato come “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale

    3. Indica nel riquadro il codice fiscale di Silenas: 10760291004

CERCA