GEMELLAGGIO CON “LA FENICE”

Carissimi,

pochi giorni fa “Silenas”  ha dato vita ad un gemellaggio con l’associazione “La Fenice”.

Per gemellaggio si intende una collaborazione che possa moltiplicare le opportunità di aiuto verso tutte le persone sostenute  in vari modi  dalle nostre associazioni.

 CARLA RACCONTACI BREVEMENTE COME E’ NATA QUESTA INIZIATIVA..

Nella palestra “Sporting club”, dove hanno organizzato l’evento in favore di Silenas, vicino al nostro salvadanaio c’era un salvadanaio con la foto di una bambina, se ne vedono molti in giro ma appena l’ho vista mi è sembrato subito di conoscerla! Ho chiesto alle ragazze presenti, tra le quali c’era anche Antonietta, sua zia ma tutte mi hanno detto che in palestra non era mai venuta. Eppure continuavo a pensare di conoscerla…così mi sono messa a parlare con Antonietta che mi ha parlato di sua nipote  Alessia, affetta da una rara malattia curabile con una operazione che costa ben 200.000 euro ed è effettuata solo negli USA!

POI COME HAI CONOSCIUTO  L’ASSOCIAZIONE “LA FENICE”?

  Vedendo il mio interesse, Antonietta ha chiamato al telefono Roberto, zio di Alessia, che ha fondato l’Associazione “La Fenice” (sostiene da sempre bambini in difficoltà), attualmente impegnata anche nella raccolta dei 200.000 euro necessari per l’operazione di Alessia. Ho avuto di modo di parlare a lungo con lui. Vedendo la serietà e l’onestà del mio impegno in Africa e dell’iniziativa che ha portato alla nascita di Silenas, Roberto si è messo subito a disposizione della nostra associazione! È nata immediatamente una bella collaborazione dalla quale deriva la proposta di fare questo gemellaggio.

DI COSA SI OCCUPA   PIU’  IN PARTICOLARE?

L’associazione   “La Fenice” è apartitica e apolitica; nel suo statuto si legge che  ha lo scopo di favorire l’aggregazione sociale di giovani ed adulti, di elaborare, promuovere e realizzare progetti di solidarietà sociale, tra cui l’attuazione di iniziative socio educative, culturali e sportive-dilettantistiche e di portare benefici a persone svantaggiate in ragione di condizioni fisiche, psichiche, economiche e familiari. In particolare l’Associazione si rivolge al mondo dei bambini e degli adolescenti e alle loro famiglie.

COSA PENSI DI QUESTO GEMELLAGGIO?

L’ho accettato con  gioia e gratitudine perché ho verificato la generosità e la trasparenza con cui opera Roberto tramite l’Associazione “La Fenice”… e tutto il bene che fanno soprattutto verso i giovani e i bambini che sono i primi destinatari  anche delle azioni  di Silenas!

Portando avanti un lavoro in rete, saremo in grado di estendere il nostro orizzonte raggiungendo sempre più persone in difficoltà IN ITALIA E ALL’ESTERO! condivideremo irrinunciabili finalità valoriali e progetti concreti, non posso che esserne felice!

Un grazie grandissimo a Roberto e all’associazione “La Fenice”  per la fiducia e il sostegno che ci hanno mostrato sin dal primo incontro!!

Ho voluto dare visibilità sul nostro sito all’iniziativa INSIEME PER ALESSIA perché ho VERIFICATO DI PERSONA la serietà la necessità di questa iniziativa!

 

Invito tutti i nostri sostenitori

a donare liberamente quanto vorranno e potranno nell’iniziativa:

INSIEME PER ALESSIA!

Possono visitare il sito de “La Fenice” (che abbiamo aggiunto tra i nostri links) per avere tutte le informazioni necessarie.

 

 

  • 5 x 1000 come fare…

    1. Compila la scheda CUD, il modello 730 o il modello Unico.

    2. Firma nel riquadro indicato come “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale

    3. Indica nel riquadro il codice fiscale di Silenas: 10760291004

CERCA